Share This Article
Il Messaggio del Papa
Il messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2022 >
Il Messaggio della CEI
Leggi il messaggio dei Vescovi italiani >
Stazioni Quaresimali 2022
Tutti i mercoledì di Quaresima (9, 16, 23, 30 marzo e 6 aprile), h 18.00 Eucaristia presieduta dal Vescovo in Cattedrale, segue Adorazione Eucaristica fino alle 20.00 con possibilità di celebrare il Sacramento della Confessione.
È possibile rinunciare al pasto serale e offrire l’equivalente in denaro, così come la colletta, depositandolo nell’apposito cestino in fondo alla chiesa. Quanto verrà raccolto sarà utilizzato per soccorrere le popolazione del Madagascar, colpite da calamità naturali, tramite le Suore di San Giuseppe di Aosta, e per l’emergenza-Ucraina, tramite la Caritas Diocesana.
L’Eucaristia è trasmessa da Radio Proposta inBlu, con un approfondimento a partire dalle h 17.30.
Via Crucis
Tutti i venerdì di quaresima in Cattedrale alle 18.30.
Vespri
Tutti i martedì di quaresima alle 18 a Santo Stefano.
Incontro delle “Famiglie in oratorio” aperto a tutta la comunità
Sabato 09 aprile 2022 dopo l’Eucaristia delle 18 in Cattedrale.
Il tema dell’incontro sarà la “Settimana Santa”.
L’incontro si svolge secondo lo schema seguente: h 18:00 Eucaristia in Cattedrale (con una catechesi “su misura” per i bambini dai 3 ai 7 anni: Gruppo Piccolissimi – ritrovo h 17.30); h 19:00 Mentre alcuni educatori si occupano della cena e del gioco di bambini e ragazzi, gli adulti (in Cattedrale) possono dedicarsi alla riflessione, guidata da uno dei due parroci dell’Unità Pastorale, e seguita (in Oratorio) dal confronto e dalla condivisione in piccoli gruppi; h 20:45 Mentre i bambini e i ragazzi continuano a giocare, anche i genitori possono cenare (in Oratorio); Per la cena occorre il green pass rafforzato. h 22:00 Conclusione della serata.
In contemporanea si riunisce anche il gruppo ACR delle medie.
Quaresima di fraternità
Durante la quaresima raccogliamo offerte per i missionari valdostani in servizio nel mondo. Potete lasciare al parroco o in chiesa una busta con scritto “Quaresima di fraternità”.